Home > Servizi > L’immagine Coordinata
Prima di valutare il servizio che offri, i clienti decidono di scegliere TE in base alla tua immagine aziendale: parlo soprattutto del logo.
Un semplice simbolo che racchiude l’essenza di tutto ciò che hai da offrire e del tuo modo di essere, il logo è il primo strumento con cui valorizzi la tua attività e proprio per questo non va sottovalutato.
Lo userai per promuovere l’azienda, per le campagne di marketing, su tutti i tuoi prodotti e servizi e quindi, ancora una volta, per trovare nuovi clienti.
Il logo è una firma grafica; nasce da un processo di analisi iniziale che viene tramutato con cura e attenzione in un segno, destinato ad essere ben riconoscibile e duraturo nel tempo.
È dunque opportuno affidarsi ad qualcuno esperto nel settore, come noi, che conosciamo le fasi di progettazione e che potremo rappresentare la tua immagine in un chiaro e mirato simbolo.
Per progettarlo occorre un primo periodo di ricerca e stilizzazione di concetti. È importante che sin dal primo incontro con il progettista tu esprima gli elementi chiave che vuoi far emergere e comunicare. Solitamente le fasi di sviluppo sono:
Un logo è un simbolo grafico che vale come firma per la tua attività. Con questo simbolo ti fai riconoscere (e conoscere) dai tuoi clienti. Se hai un logo vincente, non solo ti sarà più facile vendere, ma sarai anche più agevolato nel vendere il tuo prodotto, che si presenterà al cliente con “un bell’abito su misura”. E si sa, l’abito fa il monaco, almeno a prima vista.
Se sei qui a leggere questa risposta probabilmente già lo sai. Un logo ti serve, si, come ti serve il curriculum quando ti presenti ad un datore di lavoro. Nessuno sceglie te senza sapere chi sei e come lo fai. E se anche l’amico di famiglia viene da te perché ti conosce, non puoi sperare di allargare le tue cerchie con un’immagine fantasma, o con una semplice scritta fatta in due minuti. Vuoi essere uno dei tanti, o quello che…?
Potrai utilizzare il logo su tutto ciò che presenti ai tuoi clienti. Essendo la tua firma, deve esserci, ma attento anche a non abusarne. Una “basta e avanza” su tutti i materiali che dai in giro. Biglietto da visita, carta intestata, la tua penna aziendale, confezione. Inserisci il tuo logo, e sarai riconoscibile. Tutto a tuo favore.
I NOSTRI costi sono a portata di “budget” per qualunque piccola azienda o startup che cerchi di avviarsi con piccole spese iniziali ma grande qualità.
Puoi senz’altro portarmi delle idee, se ne hai e se te la senti. Non preoccuparti, siamo molto flessibili su questo aspetto. Certamente noi speriamo che ascolterai i consigli che ti daremo, siamo qui proprio per quello.
Un logo può essere in bianco e nero o a colori, in base a quello che vuoi comunicare e a cosa vende la tua società. CI sono tanti aspetti da considerare: oltre al gusto personale, bisogna considerare il valore che hanno i colori da un punto di vista del subconscio dell’uomo. Ma non preoccuparti, di questo ne parleremo insieme.
Occorre vedersi ogni volta che si ha qualcosa da dirsi. Ogni volta che lo riterrai opportuno potrai dirci se ti è venuta un’idea, soprattutto all’inizio della progettazione. In ogni caso, noi siamo sempre qui a tua disposizione.
Per fortuna le fasi di progettazione sono in quantità più che sufficiente a garantire modifiche e capire entrambi da che parte vogliamo andare. Capita che nei primi incontri non si raggiunga un risultato condiviso. Non preoccuparti, riusciremo a capirci e rimanere soddisfatti entrambi.