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Esistono tanti strumenti per promuoversi online, alcuni apparentemente semplici, altri più complessi. In molti casi succede che ci si approcci a questi strumenti senza alcuna pianificazione strategica.
Spesso accade che si apra un pagina su Facebook e si incominci a pubblicare, ottenendo magari anche discreti risultati di coinvolgimento (tanti like, tante condivisioni), altre volte si apre un sito web e si fa un po’ di pubblicità a pagamento su Google o su Facebook. Dopo qualche mese portando avanti queste attività e facendo un punto della situazione, ci si rende conto che, nonostante i segnali positivi, nel concreto nessuna di queste attività a portato a dei risultati concreti, a delle vendite. Perché succede? Dipende, non esiste una risposta pronta per tutti, e se, come siamo certi, ci tieni ad averla, noi siamo qui proprio per aiutarti a trovarla.
Se anche tu ti trovi in questa situazione non preoccuparti, capita, anche i migliori sbagliano. La nostra consulenza ha come scopo individuare gli orrori nella tua strategia online e aiutarti a risolverli massimizzando cosi i risultati concreti: acquisirai più contatti, più richieste di preventivo, più vendite e visite. In altre parole ti aiuteremo a raggiungere il tuo obiettivo e, nel caso tu non ne abbia ancora definito uno SMART, ti aiuteremo a definirlo e raggiungerlo.
La nostra consulenza di marketing digitale va a toccare tutti gli aspetti della tua presenza online, partendo dalla definizione di obiettivi SMART per passare alla definizione degli strumenti più adatti a raggiungerli e a misurare il successo della tua strategia.
Nel caso tu abbia già una presenza online e utilizzi già alcuni strumenti, la nostra consulenza sarà tarata sulle tue esigenze, andremo a vedere tutto il processo illustrato prima o il singolo strumento. Potrai quindi avere una consulenza su tutti o solo su alcuni degli aspetti qui di seguito illustrati nel dettaglio.
Spesso si pensa che questo sia un aspetto marginale e ci si limita a definire degli obiettivi generici come “voglio vendere di più”, “devo avere più clienti” o, “voglio farmi conoscere”, nulla di più sbagliato, questo tipo di obiettivo non è utile perché non è SMART.
Ti aiuteremo a definire obiettivi S.M.A.R.T, acronimo che indica le caratteristiche fondamentali che deve avere un obiettivo per essere utile alla crescita del tuo business. L’acronimo indica 5 caratteristiche precise: Specifico, Misurabile, Accessibile, Raggiungibile e Temporizzabile. Vuoi saperne di più, scrivici!
Il tuo sito web non funziona, non porta nessun tipo di risultato? I motivi possono essere i più disparati, da una grafica che trasmette poca credibilità alla mancanza di soluzione adeguate a raggiungere i tuoi obiettivi (CTA, moduli ci contatto, ecc.) passando per una pessima ottimizzazione per i motori di ricerca (Google e Bing).
Andremo ad analizzare il tuo sito web in tutti i suoi aspetti:
Hai creato pagine social su Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e hai tante persone che ti seguono ma non riesci a concludere affari? I problemi potrebbero essere molteplici. La soluzione è fare un’ottima analisi delle pagine social, individuando così i punti deboli da rafforzare e i punti di forza da ampliare.
Andremo ad analizzare la tua posizione social in tutti i suoi aspetti:
Spesso quando si fa una campagna AdWords o Facebook Ads non si hanno le conoscenze specifiche per ottimizzare le parole chiave e gli annunci testuali, nonché la struttura delle campagne e la strategia dell’offerta. Grazie all’esperienza con Adwords e Facebook Ads, alla nostre certificazioni da parte di Google e da moltissimi test che abbiamo condotto nel tempo, riusciamo a fornirti una consulenza che può aiutarti realmente
Nel dettaglio, consulenza Adwords e Facebook Ads significa:
Tu sei pronto a pubblicizzare al meglio il tuo prodotto o servizio? Scoprilo grazie alla consulenza AdWords e Facebook Ads che possiamo offrirti!
La consulenza che maggiormente offriamo è l’ASCOLTO. Non ci può essere una buona consulenza senza ascoltare attentamente le tue esigenze e quello che hai fatto in passato per pubblicizzare il tuo prodotto o servizio.
Dipende dalle tue esigenze. La durata può essere un singolo giorno come una volta al mese per un anno. Tutto dipende dal tuo obiettivo e dal tuo storico.
Il termine S.M.A.R.T è l’acronimo di tutte le caratteristiche che deve possedere un obiettivo per essere davvero utile ed efficace al proprio business. Per essere Smart un obiettivo dev’essere: specifico, misurabile, accessibile, raggiungibile, temporizzabile.
La SEO (search engine optimization) è la disciplina che si occupa di ottimizzare un sito o una pagina web per i motori di ricerca. In sintesi è l’attività che, se applicata in modo adeguato e mirato, permette ad un sito di scalare posizioni nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (google, bing, ecc.)
L’usabilità di un sito web indica, in sintesi, la facilità con cui le persone svolgono delle azioni su di un sito web. Perché è importante? Perché un sito usabile è un sito più apprezzato dai visitatori, che risulta piacevole e, di conseguenza, ha un tasso di conversione più alto. Per esempio: un e-commerce altamente usabile vende più prodotti di uno che non lo è, allo stesso modo un blog che rispetta i principi di usabilità ottiene più visite e fidelizza un maggior numero di utenti.
Il piano editoriale è uno strumento utilissimo, mutuato dalle redazioni dei quotidiani e delle riviste cartacee, che permette di gestire le pubblicazioni su tutti i canali online in modo strategico. Sono molti i vantaggi che questo strumento può darti, i più significativi fra tutti sono il risparmio di tempo e la possibilità di affrontare in modo organizzato i temi della tua comunicazione online.