Siti statici: spendi meno, spendi meglio

Home > Servizi > Siti internet statici

I siti internet statici sono ottimi per chi sta cercando uno spazio online tutto suo, dove presentare in modo chiaro, accattivante ed efficace la propria attività e i propri prodotti.
Un sito web statico, pur essendo più economico di altre soluzioni come i siti dinamici e i siti di e-commerce, ti mette a disposizione tutti gli strumenti per essere presente online, farti trovare da potenziali clienti e mostrargli il meglio della tua offerta.

Siti Internet statici: One-page o Multipagina

Esistono due tipologie di siti internet statici, che si differenziano l’una dall’altra principalmente nel modo in cui sono proposti i contenuti, i siti one-page e i siti multipagina.

  • Nei siti web One-page, in italiano siti monopagina, abbiamo tutte le informazioni raccolte in un unica pagina ad alto impatto visivo, questa scelta permette di ottenere una maggiore velocità e praticità. Il visitatore avrà la possibilità di ottenere tutte le informazioni che desidera, nel minor tempo possibile.
  • I siti Multipagina, la forma più comune di siti statici, sono usati da sempre per presentare le aziende e sono senza dubbio la scelta migliore per chi ha  bisogno di pagine dedicate a determinati prodotti e servizi. Questa soluzione si rivela altrettanto efficace della soluzione precedente, pur non avendo la stessa rapidità d’utilizzo.

Cambio poco, cambio bene

Ti sarà capitato spesso di entrare in un sito web e accorgerti che non è aggiornato, che mostra contenuti vecchi e non al passo con i tempi, il più delle volte questa situazione ha influito in modo negativo su tutta la tua esperienza all’interno di quel sito.

Noi non vogliamo che questo accada anche con chi visita il tuo sito web, anche se scegli di acquistare un sito statico che per suo natura non viene aggiornato in modo periodico, per questo motivo tutti i nostri siti web statici vengono offerti con dei pacchetti d’interventi, che potrai usare con cadenze regolari e che ti permetteranno modificare il tuo sito per tenerlo sempre fresco.

I nostri siti statici comprendono:

1 anno di hosting gratis

Primi 12 mesi di dominio, hosting e database.  Al termine del periodo gratuito potrai rinnovarlo a soli 30 € l’anno.

Registrazione del dominio

Registrazione di un dominio, con un’estensione classica, a scelta tra quelle disponibili (.com, .it, .net, .eu, ecc.)

w

Consulenza completa

Hai timore di non scegliere il dominio o l’estensione di dominio più adeguata alla tua attività? Non sai quali immagini utilizzare? Devi ancora scrivere i testi e vorresti qualcuno che ti dia qualche dritta? Non preoccuparti, ci siamo qui noi a offrirti tutta la nostra competenza e guidarti in queste scelte e su molte altre.

Ottimizzato per smarphone e tablet

Dal 2015 i dispositivi mobile veicolano oltre il 50% del traffico della rete, per questo proponiamo solo siti ottimizzati per smartphone e tablet (iphone, ipad, android).

SEO Base

Essere visibili sui motori di ricerca è fondamentale, per questo inseriamo e ottimizziamo i contenuti del tuo sito affinché ottengano la visibilità che meritano su Google.

Caselle mail personalizzate

A seconda delle tue esigenze apriremo per te da 1 a 10 caselle mail personalizzate con il tuo dominio: esempio@iltuodominio.it.

Modifiche gratuite e backup periodico

Oltre a una copia di sicurezza (backup) del vostro sito web, per tutto il primo anno diamo la possibilità di richiedere piccole modifiche mensili e l’aggiornamento delle pagine del tuo sito, senza costi aggiuntivi!

l

Adeguamento alla legge sui cookie

Il garante della privacy ha recentemente modificato le leggi che garantiscono la tutela delle informazioni personali durante la navigazione dei siti web, al fine di evitarti spiacevoli sanzioni metteremo a norma il tuo blog, in modo che rispetti pienamente i nuovi provvedimenti imposti dalla legge.

FAQ: domande frequenti

Cosa significa “sito internet statico”?

Con sito web statico si indica un sito web che non prevede l’accesso ad pannello per la gestione dei contenuti. Non ti sarà quindi possibile aggiornarlo in modo autonomo, come accade con i siti dinamici, ma dovrai rivolgerti a noi per poter applicare delle modifiche. Cogliamo l’occasione per ricordarti che tutti i nostri siti statici comprendono un pacchetto di modifiche gratuite.

Posso ampliare un sito web statico?

Se col passare del tempo dovessi sentire la necessità di ampliare il tuo sito, con nuove pagine o un blog, i nostri siti web sviluppati con WordPress permettono di essere modificati e adattati alle tue nuove esigenze, in modo semplice ed economico.

Meglio un sito web statico o un sito web dinamico?

Dipende dalle tue esigenze e dal tempo a tua disposizione, se hai tempo da dedicare alla scrittura di contenuti (testi, video, foto, ecc.), optare per una sito dinamico o per un blog è senza dubbio la scelta migliore, se però non disponi ne di tempo ne di persone qualificate, disposte a scrivere per te in modo costante, il sito statico si rivela la scelta ottimale, in grado comunque di garantirti una buona visibilità.

Se in futuro decido di far gestire il sito ad un altro professionista, posso farlo?

Assolutamente si, tutti i nostri siti web sono sviluppati con CMS open source.

Se non sono soddisfatto del risultato finale, posso chiedere altre modifiche?

Certamente, modificheremo tutto ciò che non ti convince fino ad ottenere il risultato da te desiderato. Naturalmente cercheremo anche di adattare le soluzione che più ti piacciono, alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.