Pubblicità Online: L’evoluzione dello standard

Home > Servizi > Pubblicità Online

La pubblicità è un investimento per la tua attività.
La pubblicità online è il miglior investimento per la tua attività se vuoi scegliere e tracciare i nuovi clienti. Hai capito bene, perché con la pubblicità online, puoi scegliere a chi far vedere il tuo prodotto o servizio, cosa impensabile con la pubblicità convenzionale off-line ( TV, cartellonistica, volantini, ecc…)

Impronte fondamentali

Sicuramente ti stai chiedendo come sia possibile. Ora mi spiego meglio; tutti siamo connessi ad internet, lo usiamo per cercare informazioni, fare acquisti, parlare con amici, conoscere gente nuova e molto altro ancora. Ogni volta che navighiamo sulla rete, lasciamo delle tracce preziose, come se camminassimo sulla spiaggia. La pubblicità online si basa su quelle tracce per capire in che direzione vai, che prodotti ti piacciono e a cosa sei interessato. Ti sei mai chiesto perché la pubblicità che vedi è molto vicina ai tuoi gusti e interessi?
In questo modo possiamo scegliere letteralmente i tuoi potenziali clienti, offrendo, solo a chi è interessato, il tuo prodotto o servizio.

I ‘Colossi’

La pubblicità online si divide sostanzialmente in due grandi branche: pubblicità sui motori di ricerca, Google, Bing, Yahoo e pubblicità sui social network, YouTube, Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, G+, LinkedIn, Vimeo e molti altri.
Ogni ‘colosso’ mette a disposizione uno strumento pubblicitario che da la possibilità di strutturare la propria pubblicità sul colosso stesso.
Ogni piattaforma pubblicitaria è differente dall’altra, offrendo, in base ai propri obiettivi, strumenti diversi. Noi siamo in grado di sfruttare al meglio ognuna di queste piattaforme offrendoti un servizio digitale a 360°.

Domanda espressa e latente

La pubblicità online sui motori di ricerca offrono la possibilità di raggiungere le persone che ti stanno cercando in quel preciso momento, soddisfando quindi una domanda espressa.
Per esempio: stai cercando un fiorista in centro, scrivi su Google fiorista in centro e otterrai l’informazione che hai cercato.’
La pubblicità online sui social network offrono la possibilità di raggiungere persone che rispondono alle caratteristiche del tuo cliente ideale, che ancora non sa di volere il tuo prodotto ma che è già pronto ad acquistarlo; i social rispondono ad una domanda latente.
Per esempio: Facebook ha notato ( tramite le famose impronte ) che sei interessato ai fiori, o ti stai sposando quindi ti mostra annunci che offrono vendita di fiori o addobbi floreali per i matrimoni.

ROI

Grandissimo punto di forza della pubblicità online è il ritorno dell’investimento. Grazie alla mia esperienza pregressa ed ai nostri clienti che hanno deciso di affidarci i propri investimenti per la pubblicità online, riusciamo sempre di più a calcolare a priori una percentuale di ritorno dell’investimento basata sul nostro storico.
Se ti interessa capire quale potrebbe essere il tuo ROI io sarò fiero di mostrarti tutte le possibilità che hai sul web con noi.

FAQ: domande frequenti

Cos’è la pubblicità online?

Facebook, Twitter, Linkedin, Adwords, Bing e Instangram mettono a disposizione buone campagne pubblicitarie attraverso cui promuovere i tuoi contenuti, incrementare il vostro numero di like, fan o followers e soprattutto vendite e raccolta di lead.

Quanto costa fare pubblicità online?

Avere un buon budget da investire, non per forza altissimo, permette di svolgere diversi test su differenti canali per capire quale funziona meglio, il perché, qual è stato il target più ricettivo e a quali messaggi.

Meglio fare pubblicità su Google o su Facebook?

Ovviamente non c’è modo di sapere fin d’ora quale sia il più adatto a te, soltanto sperimentando si potranno avere risposte certe e veri e propri numeri da confrontare.

Differenza tra Google Adwords e Facebook Ads?

Adwords è molto targettizzato e la tua pubblicità apparirà solamente a chi ha digitato le parole chiave che noi avremo scelto, non colpisce nel mucchio ma è mirata.
Facebook è un canale divertente e meno istituzionale dove dar spazio alla creatività e coinvolgere un pubblico particolarmente attivo e proattivo, che ha voglia di partecipare.