Cataloghi e Brochure: allarga le tue cerchie

Home > Servizi > Cataloghi e Brochure

Il logo e l’immagine coordinata sono i primi aspetti da progettare per lanciare in commercio il proprio prodotto o servizio. Ma ovviamente non basta solo questo! Se vuoi farti conoscere, la fase successiva è creare delle brochure o dei cataloghi che spieghino in modo più dettagliato di cosa si occupa la tua Società.

Sia che la consegnerai ad un cliente interessato sia ad uno che ancora non ti conosce, questo materiale cartaceo deve contenere le informazioni che egli cerca per decidere se affidarsi a te o ad un altro.

“Quando qualcuno dice: questo lo so fare anch’io, vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima.”
Bruno Munari

La brochure ed i cataloghi servono a rappresentarti anche quando tu non sei presente nel momento in cui vengono viste e sfogliate. Nello specifico noi abbiamo una buona esperienza nella progettazione e per questo ti consigliamo di contattarci se hai intenzione di procurarti questo tipo di prodotto.

Parlare con un cliente interessato può attirarlo verso ciò che offri, ma dargli la possibilità di revisionare il tuo prodotto o servizio anche in privato è indispensabile affinché scelga te.

Fondamentali sono i testi, le immagini e i contatti.
I testi faranno sicuramente la loro parte, perciò pensa in anticipo cosa ti interessa raccontare della tua Azienda: come è nata, quali sono i suoi punti di forza, se hai dei collaboratori o dei fornitori di fiducia che possano valorizzarti ancora di più. Assicurati poi di disporre di fotografie di grande qualità da inserire, poiché per valutare un testo occorre leggerlo, per valutare un’immagine ci vogliono pochi secondi.

FAQ: domande frequenti

Quanto costa disegnare e stampare delle brochure o dei cataloghi?

I NOSTRI costi sono a portata di “budget” per qualunque piccola azienda o startup che cerchi di avviarsi con piccole spese iniziali ma grande qualità.

Il costo dei nostri fornitori varia da fornitore a fornitore. Insieme capiremo se posizionarti su una fascia medio-bassa o su una medio-alta o alta. Precisando che quello che cambia non è la qualità, che è sempre garantita!

Che differenza c’è tra brochure e cataloghi?

Sostanzialmente sono due sinonimi. “Brochure” è una parola inglese che si è insediata ormai nel nostro vocabolario. Esistono diversi formati di stampa per pubblicizzare il tuo prodotto o servizio: quando si parla di brochure o cataloghi si intende un formato con più pagine (soprattutto per i cataloghi) che spieghi in modo chiaro cosa offri. Possono essere dei fogli pinzati insieme o un foglio più grande che si apre. Esistono molti formati e dimensioni a seconda delle tue esigenze.

Potete aiutarmi a scrivere i testi?

Certo, se hai bisogno di aiuto chiedi pure a noi! Possiamo aiutarti in due modi: o darti dei consigli su come ottenere un testo efficace, o addirittura sederci a tavolino e stilarlo insieme sulla carta (o meglio, su Word!)

Voi disponete anche di servizio fotografico?

Assolutamente si! Collaboriamo con alcuni bravi fotografi che faranno gli scatti migliori per valorizzare il tuo prodotto o servizio.