Grafica Pubblicitaria

Home > Servizi > Grafica Pubblicitaria

Dai voce alla tua immagine

Con grafica pubblicitaria si intendono tutti quei prodotti che concorrono nella comunicazione visiva della tua azienda.

Parliamo quindi di logo, immagine coordinata, brochure, packaging e molto altro ancora. La grafica pubblicitaria è un elemento molto importante, che andrebbe inserito tra le prime questioni da affrontare quando si decide di avviare una qualsiasi attività.

Ricordati che nell’epoca in cui viviamo l’apparenza conta moltissimo: non puoi sperare di farti conoscere in un mondo pieno di concorrenza senza costruirti un’immagine efficace.

“Meno è più, quando il meno è progettato”
Ludwig Mies van der Rohe

Ci permettiamo allora ti consigliarti, una volta stabilito di cosa si occuperà la tua azienda o attività e deciso quali valori contano all’interno di essa, di affidarti a dei grafici bravi come noi, con cui potrai disegnare la grafica pubblicitaria giusta per te.

Questo procedimento richiede più fasi. Una prima analisi per conoscersi e scambiarsi le informazioni di base, incontri successivi più approfonditi per disegnare le linee da cui partire, forme e colori e infine le fasi più intense di sviluppo e ottimizzazione.

FAQ: domande frequenti

Come viene disegnata la grafica pubblicitaria, a mano o con dei programmi?

La grafica pubblicitaria è un insieme di elementi visivi che rappresentano la tua attività. Noi la disegneremo partendo da degli schizzi fatti a mano: è essenziale fare degli schizzi per giungere ad un progetto valido. Dopo di che queste linee vengono importate, a volte ricreate, con degli appositi programmi grafici.

Ho acquisito un’azienda con una grafica che non mi piace: è possibile cambiare la sua immagine e modernizzarla?

Certo, se la vecchia immagine coordinata non rispecchia più i tuoi valori o se funzionava poco. Ricordati che un marchio di successo, come un team vincente, non va cambiato. Ma se i risultati non rispecchiano le tue aspettative è più che doveroso modernizzarsi. Non sempre è bene fare dei cambiamenti drastici, a volte basta apportare piccole modifiche per ottenere un’immagine nuova ma molto più efficace.

Ho delle idee sulla grafica che fa per me; posso portare dei disegni da cui partire?

Senz’altro nella fase iniziale mi dovrai comunicare quali sono i tuoi desideri e le tue idee. A parole, o se preferisci con un disegno. Ma attento a non rubarmi il lavoro, mi raccomando! 😉

Se a lavoro finito non sono convinto del risultato, come si procede?

Per fortuna le fasi di progettazione sono in quantità più che sufficiente a garantire modifiche e capire entrambi da che parte vogliamo andare. Capita che nei primi incontri non si raggiunga un risultato condiviso. Non preoccuparti, riusciremo a capirci e rimanere soddisfatti entrambi.